LEONARDO RID Articoli Mese Fincantieri Viaggi
anteprima logo RID La fregata EURO partecipa a SEA GUARDIAN

Lo scorso 8 febbraio la fregata EURO della Marina Militare ha lasciato la Stazione Navale Mar Grande di Taranto per prendere parte all'Operazione SEA GUARDIAN della NATO.

a cura di
anteprima logo RID Homeland Security il 28 febbraio a Roma

Una Tavola Rotonda sul tema dell'HOMELAND SECURITY si terrà il 28 Febbraio a Roma presso NH Hotel Villa Carpegna. Sono previsti interventi di: Mi.S.E (D.G.A. T.), Ministero Interno (Dip. P.S.), Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Stato Maggiore Difesa, Carabinieri, Capitaneria di Porto/Guardia Costiera.

a cura di
anteprima logo RID Effettuato lo storico lancio del FALCON HEAVY

Elon Musk ce l'ha fatta. L'eccentrico patron di Tesla, avveniristica azienda produttrice di veicoli elettrici, può infatti ritenersi più che soddisfatto del lancio del FALCON HEAVY, avvenuto martedì scorso al Kennedy Space Center della NASA di Cape Canaveral, in Florida.

a cura di
anteprima logo RID CFT per gli F-15C dell'Air National Guard

Alcune immagini, pubblicate lo scorso 5 febbraio dalla Boeing, confermano che l'USAF ha iniziato ad equipaggiare i propri caccia da superiorità aerea F-15C/D EAGLE con conformal fuel tanks (CFT) per incrementare la quantità di carburante e di carico bellico trasportabile. 

a cura di
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Forze Armate: cooperare per crescere

A Trapani l'Aeronautica Militare e l'Esercito Italiano cooperano secondo gli obiettivi del Libro Bianco.

a cura di
anteprima logo RID Prosegue la produzione del KJ-500 cinese

La Cina sta intensificando la produzione del velivolo AEW&C (Airborne Early Warning & Control) KJ-500. 

a cura di
anteprima logo Aeronautica Italiana AM e GC: accordo per la ricerca e soccorso

L'accordo è un esempio virtuoso dell’integrazione interforze/interagenzia auspicata dal Libro bianco per Sicurezza Internazionale e la Difesa

a cura di
anteprima logo RID Pronto il nuovo CMS per i BARRACUDA Australiani

Il programma per i nuovi sottomarini australiani (Future Submarine Program-SEA 1000), il più costoso della storia militare dell’isola-continente coi suoi 35 miliardi di euro, ha fatto un passo avanti strategico, pochi giorni fa. 

a cura di
anteprima logo RID Singapore Air Show 2018

 E' partita oggi la 6ª edizione del Singapore Air Show, il salone dell'aeropsazio più importante dell'Asia ed osservatorio privilegiato su tutto ciò che accade in questa parte del mondo sempre più importante e strategica.

a cura di
anteprima logo RID Leonardo al Singapore Air Show

Leonardo può vantare da anni una presenza rilevante in tutto l’Asia-Pacifico;

a cura di
anteprima logo RID Erdogan incontra le imprese italiane della difesa

Una cena con un gruppo ristretto di imprenditori italiani ha chiuso l’agenda della visita a Roma del presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

a cura di
anteprima logo RID Primo volo per il Tupolev Tu-160M2

Dopo il rollout dello scorso 16 novembre, il prototipo del nuovo bombardiere strategico Tupolev Tu-160 M2 BLACKJACK ha effettuato il volo inaugurale.

a cura di