LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
anteprima logo RID Rohde & Schwarz: Open Doors 2019

Il 2 aprile a Roma ed il 4 aprile a Milano, Rohde & Schwarz ha organizzato l’Open Doors 2019, appuntamento con seminari, conferenze, esposizioni e misure sugli ultimi progressi tecnologici e soluzioni nel settore del monitoraggio, radiolocalizzazione, sicurezza informatica e degli strumenti di misura e collaudo per l’industria e in campo aerospazio e difesa. Più di 300 m² di Showroom in cui è possibile partecipare alle dimostrazioni pratiche in una vasta gamma di applicazioni di misura in esposizione: A&D, Interference Hunting, Cybersecurity, Electronic Design, EMI/EMC, 5G NR, OTA e Media & Broadcast. Novità di quest’anno la Scuola di Misura, dalle 9:30 alle 16:30, dove sarà possibile effettuare misure utilizzando la strumentazione messa a disposizione da R&S. Il Workshop si compone di 4 sessioni pratiche e indipendenti: misure con analizzatori di spettro, misure con analizzatori di rete, misure con oscilloscopi e misure di interferenza. Le sessioni consentono un numero limitato di partecipanti per banco, quindi affrettati a prenotare il tuo posto!

Scegli la data che preferisci e iscriviti gratuitamente all’Open Doors 2019.

Roma: 2 Aprile 2019 (09:30 alle 16:30); accreditamento a partire dalle 09:00

Milano: 4 Aprile 2019 (09:30 alle 16:30); accreditamento a partire dalle 09:00

Verranno rilasciati gli attestati di partecipazione per tutte le conferenze e lezioni. Ulteriori informazioni su: https://www.rohde-schwarz.com/it/seminars/open-doors-2019/open-doors-2019_250625.html

a cura di
anteprima logo RID Gli F-35 alla RED FLAG: un'analisi

Impiegati a caccia di SAM e velivoli avversari, oltre che come Battle Managers.

a cura di
anteprima logo RID Lo strano omicidio di un'ex-spia francese

Spia per la Repubblica Francese per 14 anni, Forestier era accusato di aver tentato l'omicio del Generale Mbau.

a cura di
anteprima logo RID I TYPHOON dell’AM in Kuwait con il RECCE LITE

Quattro Eurofighter TYPHOON dell’Aeronautica Militare sono stati rischierati in Kuwait, presso la base di Ahmed Al Jaber, per rimpiazzare gli AMX nell’ambito dell’Operazione PRIMA PARTHICA, che costituisce il contributo delle FA italiane alla coalizione internazionale contro il Daesh. I TYPHOON sostituiranno gli AMX nei compiti ISR Intelligence, Surveillance and Reconnaissance (ISR) – per continuare ad assicurare alla Coalizione il contributo richiesto in termini di monitoraggio e controllo dall’alto del teatro di operazioni grazie alla disponibilità del pod israeliano Rafale RECCE LITE. Quest’ultimo è integrato sui TYPHOON dell’AM ormai da 2 anni, in particolare sugli esemplari Tranche 1 Drop 4, ma è la prima volta che una tale capacità viene rischierata in teatro operativo. Si tratta di un fatto molto significativo in quanto un TYPHOON ha inviluppo e prestazioni significativamente superiori rispetto a quelle di un AMX – in termini di velocità, quote, autonomia, ecc- e questo garantisce maggiore persistenza sull’area obbiettivo ed un campo visivo più ampio; quindi, una maggiore efficacia complessiva della missione. L’attività dei caccia Eurofighter in Kuwait si affianca a quella degli UAV PREDATOR, sempre per attività ISR, e a quella di rifornimento in volo con il tanker KC-767A, a supporto sia dei velivoli italiani sia di quelli della coalizione. Con questo dispiegamento si suggella definitivamente anche la consacrazione multiruolo dei TYPHOON dell’AM, i cui esemplari di Tranche 2 e Tranche 3 posso impiegare pure bombe a guida laser GBU-16 ed a guida laser/GPS EGBU-16.

a cura di
anteprima logo RID Il Laos riceve i primi YAK-130

Ancora non c'è chiarezza sul numero di velivoli e il loro costo. 

a cura di
anteprima logo RID Task Force SABRE

Dal 2014 SABRE è la Task Force più grande, per numero di effettivi, mai dispiegata nella storia del Commandement des Opérations Spéciales (COS).

a cura di
anteprima logo RID La tecnologia dei seggiolini eiettabili

Nonostante il processo di eiezione duri solo pochi secondi, sono molti i parametri da valutare e studiare per arrivare a realizzare un sistema in grado di salvare il pilota in ogni situazione.

a cura di
anteprima logo RID Primo lancio per il BRIMSTONE 3

Il BRIMSTONE 3 è il risultato del Capability Sustainment Programme avviato nel 2018 dal MOD britannico. 

a cura di
anteprima logo RID Premio Fertonani: premiata Elettronica

Premiato l'innovativo strumento digitale per la gestione delle carriere del personale Elettronica Group. 

a cura di
anteprima logo RID Gli F-15 sauditi alla Red Flag

6 F-15SA hanno preso parte alla Red Flag 19-2. Evento d'interesse per l'USAF in vista dell'F-15EX.

a cura di
anteprima logo RID Training e simulazione secondo Leonardo Elicotteri

Un Full Simulator ormai è talmente realistico che un’ora di training su questo tipo di simulatore viene equiparata, a livello certificativo, ad un’ora di volo reale.

a cura di
anteprima logo RID F-35: da Amendola le prime risposte operative

Con F-35 e aeromobili a pilotaggio remoto (APR), Amendola è una finestra sul futuro. 

a cura di
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>