Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima Task Force Praesidium in supporto alla popolazione 28-11-2017

Si è conclusa la prima settimana di attività del Mosul Dam Civil Affair Team, il gruppo cui partecipano la Task Force Praesidium e le Forze di Sicurezza Irachene presenti nell’area della Diga. Il Team nasce dalla volontà di implementare le attività legate alla stabilizzazione dell’area attraverso il supporto diretto alla popolazione ed è costituito dai rappresentati del Counter-Terrorism Service e del National Security Service, supportati da personale della Praesidium.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima Addestramento congiunto San Marco e Tercio 28-11-2017

Dal 13 al 17 Novembre nell'area addestrativa di Camigliatello Silano (CS), gli operatori delle componenti specialistiche RECON del 1°Reggimento San Marco e del Tercio de Armada (TEAR)hanno partecipato alla prima fase dell'esercitazione WOODEX 2-17, mirata all'approfondimento delle tecniche, tattiche e procedure del combattimento terrestre in aree boschive, nel contesto di cooperazione bilaterale della Spanish Italian Landing Force (SILF).

a cura della Marina Militare
anteprima Delegazione brasiliana in visita alle scuole AMI 23-11-2017

Giovedì 23 novembre una delegazione della Forza Aerea Brasiliana ha concluso il giro di visite tenutesi in questi giorni presso il 61° Stormo di Galatina (LE), il 72° Stormo di Frosinone (FR) e il Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew (CAE MC) di Pratica di Mare (RM), Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare.

a cura dell'Aeronautica Militare
anteprima Cross training in Kosovo 26-09-2017

Le Unità di manovra del Multinational Battle Group West (MNBG-W) nei giorni scorsi hanno svolto un intenso ciclo addestrativo (cross training) che ha compreso lo sviluppo di attività di controllo della folla e di gestione dell'ordine pubblico in occasione di disordini o di concentrazione di masse ostili in prossimità di un sito protetto, di addestramento al movimento in montagna per incrementare la capacità operativa di risposta a potenziali minacce in un ambiente non permissivo e di lezioni di tiro con le armi portatili.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima L'Italia cede il Comando di EUROMARFOR 21-09-2017

Il 19 settembre, a Lisbona, davanti a una rappresentanza di unità navali ed equipaggi di Francia, Italia, Portogallo e Spagna, la cerimonia di passaggio di consegne del Comando della Forza Marittima Europea (EUROMARFOR) tra il Comandante in Capo della Squadra Navale italiana, Ammiraglio di Squadra Donato Marzano (cedente) e il Comandante della Flotta portoghese (Comandante Naval) Ammiraglio di Squadra Henrique Gouveia E Melo (accettante).

a cura della Marina Militare
anteprima Il Gen. Girardi visita la TFA del 4┬░STORMO 19-09-2017

Il Generale Franco Girardi, accompagnato dal Generale Silvano Frigerio, ha visitato gli uomini e le donne del rischieramento italiano in Bulgaria

a cura dell'Aeronautica Militare
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>