LEONARDO RID Articoli Mese Fincantieri Viaggi
Argomento Selezionato: Terra
anteprima logo Esercito Italiano Attività Bilaterale ITA - USA

I Rangers dell’Esercito Italiano addestrano gli operatori del 10° gruppo forze speciali USA.

a cura dell'
anteprima logo RID Sistema controcarro SPIKE per la Lettonia

Il Ministero della Difesa lettone ha siglato un contratto per l’acquisto del sistema missilistico controcarro SPIKE, prodotto dalla israeliana Rafael, e venduto da EuroSpike.

anteprima logo RID A Nexter e Texelis il contratto VBMR-L

Il nuovo Véhicule Blindé Multi-Rôles Lèger (VBMR-L), il 4x4 previsto dal programma SCORPION per l’Armée de Terre francese, verrà prodotto da un team formato da Nexter e Texelis. Il nuovo mezzo verrà prodotto in diverse versioni, trasporto truppe, posto comando, controllo del tiro dell’artiglieria, genio, ambulanza, comunicazioni, ISTAR, ecc. Texelis progetterà e fornirà la componente mobilità/dinamica, mentre Nexter svilupperà la blindatura e assicurerà l’assemblaggio, sulla linea di Roane, e il supporto logistico. Il nuovo veicolo verrà fornito ai reparti da ricognizione dell’Armée de Terre e sarà dotato come tutti i mezzi di SCORPION del sistema di comando e controllo SICS.

anteprima logo Esercito Italiano Brunico: chiusa la livex "Aquila 1/2018"

Al Centro Addestramento Tattico di Brunico si è conclusa l'esercitazione "Aquila 1/2018".

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano La Taurinense rientra dall'Afghanistan

Celebrato a Torino il rientro della Brigata Alpina "Taurinense" dall'Afghanistan.

a cura dell'
anteprima logo RID PIRANHA 5 per l’Esercito Rumeno

GD European Land Systems – Mowag (GDELS) ha siglato un contratto con il Ministero della Difesa rumeno per la consegna di 227 blindati 8x8 PIRANHA 5, prodotti in 6 diverse configurazioni. L’appalto, il cui valore sfiora il miliardo di euro, è il più grande mai concluso dalla compagnia svizzera-americana. L’acquisto dei nuovi veicoli fa parte del piano di aggiornamento dei veicoli in dotazione alle Forze Armate rumene. Dei 227 previsti, 197 dei nuovi PIRANHA 5 verranno assemblati in Romania da Uzina Mecanic? Bucuresti (UMB), azienda specializzata nella costruzioni di veicoli blindati. Questa collaborazione fa parte di un più ampio progetto di cooperazione strategica, comprensivo di trasferimento tecnologico, le cui ricadute saranno utili al rilancio dell’economia nazionale. La Romania utilizza il PIRANHA sin dal 2006, dispiegato sia in missioni domestiche che all’estero, con risultati molto soddisfacenti.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>