LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura della Marina Militarelogo Marina Militare
anteprima logo Marina Italiana Nave Espero partecipa alla Sea Guardian

La fregata ESPERO della Marina Militare è entrata a far parte dell’Operazione Sea Guardian della NATO e domani lascerà il porto di Taranto, insieme al gruppo navale NATO composto dalla nave inglese HMS ECHO e dalla corvetta croata HRV VUKOVAR.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Calendario 2019 “Palombari e Incursori nella Marina Militare”

Calendario #MarinaMilitare 2019!
Quest’anno raccontiamo la Forza armata attraverso una raccolta di eccezionali immagini, del fotografo Massimo Sestini, relative a una delle nostre componenti specialistiche: il Raggruppamento Subacquei e Incursori.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Entra in Marina come VFP1, il tuo futuro è il mare

Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.61 4^ serie speciale. Il reclutamento sarà effettuato su due blocchi  di  domande  e con distinti incorporamenti. Per il primo blocco la domanda di partecipazione può essere presentata dal 29 agosto al 27 settembre 2018 per i nati dal 27  settembre  1993  al  27 settembre 2000, estremi compresi. Per il secondo blocco la domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 gennaio 2019 al 5 febbraio 2019, per i nati dal 5 febbraio 1994 al 5 febbraio 2001, estremi compresi.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Durand de la Penne si addestra in Nigeria

Attività bilaterale fra nave Durand de la Penne e la Marina nigeriana. Al termine dell'esercitazione le rotte delle due unità si sono divise, e nave Durand de la Penne ha salutato le acque nigeriane per continuare la propria Campagna addestrativa

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Interventi di bonifica su ordigni esplosivi in Liguria e nel Lazio

Dal 22 al 24 agosto 2018 i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (G.O.S.) del Comando Subacquei ed Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare, distaccati presso il Nucleo Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi (S.D.A.I.) della Spezia, hanno condotto due interventi d'urgenza a Santa Margherita Ligure (GE) e ad Anguillara (RM), nel lago di Bracciano per rimuovere 17 pericolosi ordigni esplosivi.

Le Prefetture di Genova e Roma, informate del ritrovamento di potenziali ordigni esplosivi rispettivamente dalla Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure e dai Carabinieri di Anguillara, hanno richiesto un intervento di bonifica d'urgenza al G.O.S., al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza delle aree dove erano stati rinvenuti tali manufatti.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Espero si esercita con fregata turca Gediz

La mattina del 28 Luglio, nelle acque del Mediterraneo Centrale, nave Espero, impegnata nell'Operazione Mare Sicuro, ha avuto la possibilità di effettuare alcune esercitazioni con la fregata TCG Gediz, appartenente alla classe Gaziantep della Marina Turca.

a cura della
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>