Argomento Selezionato: Terra
anteprima Presentato il CalendEsercito 2017 16-11-2016

Alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Gioacchino Alfano, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, si è tenuta oggi a Roma, la presentazione del “CalendEsercito 2017”.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima CENTAURO II: il video completo 27-10-2016

La dimostrazione completa, svoltasi la scorsa settimana alla Cecchignola, della nuova blindo pesante 8x8 CENTAURO II. Al momento è stata finanziata l'acquisizione di una prima tranche di veicoli comprensiva di 11 esemplari di preserie e 39 esemplari di serie, nonchè della fornitura di un pacchetto di supporto logistico decennale. Il programma coprirà il periodo 2016-2023 per un onere complessivo di 530 milioni per la gran parte in carico al MiSE.

a cura di Redazione
anteprima Presentata la blindo CENTAURO II 19-10-2016

E' stata presentata ufficialmente in Italia la nuova blindo CENTAURO II.

a cura di Eugenio Po
anteprima Cambio in Libano 18-10-2016

Ieri la Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli” è subentrata alla Brigata “Sassari” al comando dell’Operazione “Leonte” inserita nella missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon), la Forza di interposizione delle Nazioni Unite nel Sud del Libano

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima Comando NATO di Solbiate Olona: cambio al vertice 30-09-2016

Ieri, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, si è svolta nella caserma “Ugo Mara” la cerimonia di avvicendamento al comando del Corpo d'Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia (NRDC-ITA) tra il Generale di Corpo d'Armata Riccardo Marchiò, cedente, e il Generale di Divisione Roberto Perretti, subentrante.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima Il Capo di SME alla Brigata Friuli 27-09-2016

Il Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico ha visitato, ieri, la Brigata Aeromobile “Friuli” impegnata, nella zona di Rimini e in altre aree limitrofe, nell’attività addestrativa periodica denominata Airmobile Permanent Training IV (APT IV). 

a cura dell'Esercito Italiano
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>