Argomento Selezionato: Difesa
anteprima Gen. Graziano visita TFA “Northern Ice” in Islanda 13-04-2017

“L' Italia è pronta a fare il proprio dovere sul fronte della sicurezza internazionale”, così il Gen. Graziano ha salutato il contingente della TFA “Northern Ice”

a cura dello Stato Maggiore Difesa
anteprima Afghanistan: corso primo soccorso veterinario 12-04-2017

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Police Advisor Team (PAT) hanno portato a termine il corso “First Aid Veterinary Course” con il supporto dell’assetto K9 di Task Force Arena e destinato a due Poliziotti e relativi cani, appartenenti alla cellula K9 dell’ Afghan Border Police (ABP) impegnata presso l’Herat International Airport.

a cura dello Stato Maggiore Difesa
anteprima Allievi Corso Urano V giurano fedeltà alla Patria 12-04-2017

Ottanta allievi del Corso Urano V dell’Accademia Aeronautica, provenienti da tutte le regioni d'Italia, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e alle sue Istituzioni.

a cura dello Stato Maggiore Difesa
anteprima Visita dell'Ambasciatore finlandese in Islanda 11-04-2017

Nella mattinata di giovedì 6 marzo, la Task Force Air - Northern Ice ha ricevuto in visita l'Ambasciatore finlandese in Islanda, S.E. Valtteri Hirovonen, accompagnato dal Comandante Jörg Nackmayr del Centre of Excellence for Operation in Confined and Shallow Waters.

a cura dello Stato Maggiore Difesa
anteprima I battle group NATO si dispiegano a est 11-04-2017

Il dispiegamento dei 4 battle group NATO della Enhanced Forward Presence (EFP) sul territorio polacco e dei 3 Paesi baltici è in pieno corso di svolgimento. La decisione di costituire tali unità e rischierarle nelle aree orientali dell’Alleanza Atlantica era stata presa nel corso del vertice di Varsavia del luglio 2016 nell'ambito di un pacchetto di misure più ampio teso a rassicurare i Paesi membri del fianco est rispetto alla nuova assertività russa. Il primo battle group, a guida tedesca, è stato attivato lo scorso 7 febbraio in Lituania (Rukla). Il 13 aprile vi sarà, invece, l'attivazione del battle group polacco a guida americana (Orzysz), seguito, una settimana più tardi, il 20 aprile, dal battle group estone a guida britannica (Tapa).

a cura di Pietro Batacchi
anteprima IL 14° Stormo partecipa all' ’E.A.R.T. 2017 10-04-2017

Venerdì 7 aprile si è conclusa l’esercitazione European Air Refuelling Training (E.A.R.T.) 2017 presso la Base Aerea di Eindhoven (Olanda), alla quale il 14° Stormo dell’Aeronautica Militare ha contribuito con un velivolo KC-767A.

a cura dello Stato Maggiore Difesa
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>