LEONARDO
RID Articoli Mese
Argomento Selezionato: Industria
anteprima logo RID Elettronica: MoU per le fregate australiane

Il 20 marzo, presso la sede romana di Elettronica, c’è stata la firma dei protocolli d’intesa del Gruppo ELT – Elettronica con Thales Australia e con l’azienda australiana Daronmont Technologies, firma che pone le basi per la collaborazione tra le 3 aziende in caso di esito positivo della gara per la costruzione delle 9 nuove fregate in acquisizione dalla Royal Australian Navy nell’ambito del programma SEA 5000 Future Frigate. 

anteprima logo RID Consegnato il 300° GUARANÌ al Brasile

Lo scorso 16 marzo IVECO Veículos de Defesa ha consegnato il 300° veicolo blindato per trasporto truppe 6x6 GUARANÌ al Brasile. Il veicolo, sviluppato da IVECO DV in collaborazione con l'Esercito brasiliano, è concepito per rimpiazzare gli oramai obsoleti EE-11 URUTU e EE-9 CASCAVEL.

anteprima logo RID Leonardo: prima parte di fusoliera per A321 LR

Nei giorni scorsi, presso il sito produttivo di Nola (Napoli) della Divisione Aerostrutture di Leonardo, si è svolta la cerimonia di consegna ad Airbus della prima sezione di fusoliera del velivolo A321 LR (lungo raggio). 

anteprima logo RID Giappone: quale caccia nazionale?

Secondo alcune fonti nipponiche, il Giappone starebbe cercando proposte da parte di aziende occidentali per lo sviluppo del un nuovo caccia “indigeno”, denominato F-3, che sia parzialmente basato sul design di velivoli già esistenti e che venga prodotto su licenza in Giappone, un progetto il cui costo stimato è di circa 40 miliardi di dollari.

anteprima logo RID Parte la costruzione delle LCS saudite

Lockheed Martin si è aggiudicata un contratto da 481,1 milioni di dollari per la fornitura dei materiali a lunga durata, necessari alla realizzazione di 4 fregate MMSC (Multi-Mission Surface Combatant Ships) per la Marina Militare dell'Arabia Saudita...

anteprima logo RID Erdogan incontra le imprese italiane della difesa

Una cena con un gruppo ristretto di imprenditori italiani ha chiuso l’agenda della visita a Roma del presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>