Argomento Selezionato: Industria
anteprima Finmeccanica al Bahrain Airshow 22-01-2016

Finmeccanica è presente per la prima volta come One Company al Bahrain Airshow, presentando all’interno del proprio stand i prodotti della divisione Elicotteri (che nel processo di divisionalizzazione delle società del Gruppo, ha assorbito, dal primo gennaio 2016, le attività di AgustaWestland), e della tre divisioni “Sistemi Avionici e Spaziali”, “Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale” e “Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni” (che hanno assorbito attività di Selex ES).

a cura di Redazione
anteprima Accordo strategico tra Aeronautica ed Elettronica 09-12-2015

L'Aeronautica Militare e la società Elettronica hanno firmato un accordo con il quale la società diventa a tutti gli effetti, anche formalmente pertanto, l'unico referente in Italia per la guerra elettronica. In realtà, l'accordo va ben oltre l'Italia ed ha implicazioni molto importanti anche sul piano internazionale. Nel dettaglio, l'accordo comprende ben 4 aree di cooperazione

a cura di Pietro Batacchi
anteprima Yunnan Provincial Police orders one AW139 16-09-2015

Finmeccanica-AgustaWestland announced today that Yunnan Provincial Police Department has placed an order for one AW139 intermediate helicopter. The aircraft will be used for law enforcement, border patrol, special operations, and utility missions in the region and is expected to enter service in 2016.

a cura di Redazione
anteprima Record di velocitÓ per il convertiplano AW609 15-09-2015

Il convertiplano AW609 di Finmeccanica-AgustaWestland ha stabilito il record di velocità su una rotta di mille chilometri “punto-punto”.

a cura di Redazione
anteprima ELT - Elettronica all'MSPO di Kielce 14-09-2015

Elettronica ha preso parte al salone polacco della Difesa MSPO, svoltosi a Kielce dal 1° al 4 settembre.

a cura di Redazione
anteprima TYPHOON: l'integrazione dello STORM SHADOW 18-08-2015

Presso gli stabilimenti di Finmeccania-Alenia Aermacchi di Caselle e di BAE Systems di Warton sono stati completati una serie di test per valutare la compatibilità elettromagnetica del missile standoff a lungo raggio MBDA STORM SHADOW a bordo del TYPHOON strumentato di Alenia Aermacchi IPA 2 e di un velivolo di produzione britannico

a cura di Pietro Batacchi
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>