LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura di RIDlogo RID
anteprima logo RID MAIR: sorveglianza sferica da Leonardo

Leonardo sta sviluppando nel suo stabilimento di Nerviano un nuovo sistema IR ad apertura distribuita per la sorveglianza sferica denominato MAIR (Multiple Aperture IR).

anteprima logo RID Egitto vicino all'acquisto di altri APACHE

Lo scorso 27 novembre la Defense Security Cooperation Agency statunitense ha approvato la vendita di ulteriori 10 elicotteri d’attacco AH-64E APACHE all’Egitto. 

anteprima logo RID La nuova fregata Mitsubishi

L’azienda giapponese Mitsubishi Heavy Industries - MHI ha presentato un modello in scala della Futura Fregata Multi-Missione, denominata 30 DX, 8 delle quali risultano in costruzione per la Marina del Giappone dove andranno a sostituire i 6 cacciatorpediniere di scorta classe ABUKUMA e gli 8 cacciatorpediniere classe ASAGIRI.

anteprima logo RID L'Australia sceglie il REAPER

L’MQ-9 REAPER della General Atomics è stato ufficialmente selezionato dalla Difesa australiana come nuovo velivolo MALE armato a pilotaggio remoto per la Royal Australian Air Force

anteprima logo RID DG450: il sottomarino Compact della Drass

Nel corso del salone Euronaval la Drass Galeazzi ha esposto il modello di un nuovo sottomarino Compact, denominato DG450, che sta raccogliendo l'interesse di diversi Paesi in cerca di battelli con elevate prestazioni, spesso vicine a quelle di sottomarini convenzionali, ma con costi di acquisizione e gestione molto ridotti.

anteprima logo RID Operativi gli F-35 italiani

A margine del TLP (Tactical leadrship Program) NATO in corso di svolgimento presso la base del 32° Stormo di Amendola, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Gen. Alberto Rosso, ha dichiarato ufficialmente il conseguimento della capacità operativa iniziale dei caccia multiruolo pesanti F-35A in dotazione alla Forza Armata. Il velivolo a questo punto è utilizzabile in operazioni ed ha un numero di piloti e tecnici manutentori sufficiente a soddisfare le esigenze di un’unità della dimensione di un gruppo di volo. Contestualmente, tutti e 8 gli F-35A in carico al 32° Stormo hanno completato la transizione alla release 3F del software che garantisce al velivolo una piena capacità bellica. L'AMA è la prima forza aerea europea a ragigungere questo traguardo. Tutti i dettagli su RID 1/19.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>