LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dell'Esercito Italianologo Esercito Italiano
anteprima logo Esercito Italiano Esercitazione congiunta per la Folgore

Libano: i peacekeepers di “ITALBATT” impegnati nella “Combinex 2018”.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Il Genio addestra le forze di sicurezza irachene

La Task Force Police addestra la Federal Police Irachena ad acquisire capacità Counter Improvised Explosive Device (C-IED).

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Addestramento sull'impiego dei mortai

Concluso presso il poligono di Tor di Nebbia il 1° corso di specializzazione per mortaisti dei bersaglieri del 1° reggimento.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Conclusa l’esercitazione APT 17 della "Friuli"

Si è conclusa, presso l'aeroporto G. Vassura, sede del 7° Reggimento AVES "Vega" di Rimini, l'esercitazione Airmobile Permanent Training II/17 che ha consentito allo staff del Brigata Aeromobile "Friuli" di misurare e certificare il raggiungimento della full operational capability (FOC) dei reparti dipendenti di imminente impiego nei correnti teatri operativi attraverso la condotta di attività addestrative caratterizzate da uno scenario operativo particolarmente complesso.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Task Force Praesidium in supporto alla popolazione

Si è conclusa la prima settimana di attività del Mosul Dam Civil Affair Team, il gruppo cui partecipano la Task Force Praesidium e le Forze di Sicurezza Irachene presenti nell’area della Diga. Il Team nasce dalla volontà di implementare le attività legate alla stabilizzazione dell’area attraverso il supporto diretto alla popolazione ed è costituito dai rappresentati del Counter-Terrorism Service e del National Security Service, supportati da personale della Praesidium.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Tecniche di combattimento in quota

Si è concluso dopo circa tre settimane di addestramento il primo corso di tecniche di combattimento in quota dedicato ai kandak (battaglioni) ordinari del 207º corpo d'Armata dell' esercito afghano, che ha permesso la formazione di un plotone organico e che continuerà con l'addestramento di unita similari.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>