Argomento Selezionato: Terra
anteprima Gli ARIETE alla Strong Europe Tank Challenge 11-05-2016

E' in corso presso l’area addestrativa di Grafenwoehr in Germania la Strong Europe Tank Challenge Competition (SETC). La competizione tra plotoni carri della NATO è la prima del suo genere negli ultimi 25 anni ed è coorganizzata  dall’ US Army Europe e dall’Esercito Tedesco. Le nazioni partecipanti sono 6: Germania (Leopard 2 A6), Stati Uniti (M1 A2 SEP), Polonia (Leopard 2 A5) Slovenia (M-84), Italia (C1 Ariete) e Danimarca (Leopard 2 A5). Per il nostro Paese partecipa un plotone del 132° Reggimento Carri della Brigata Corazzata Ariete che nel video seguente è impegnato nelle attività di tiro del 2° giorno di competizione.

a cura di Redazione
anteprima L'Esercito interviene a Lucca #noicisiamosempre 09-05-2016

Il personale dell'Esercito impegnato nell'Operazione "Strade Sicure" nella città di Pisa è intervenuto per individuare e fermare i responsabili di numerosi furti ed effrazioni.

Domenica mattina, una pattuglia di Paracadutisti appartenenti al Reggimento Logistico di Pisa ha contribuito al fermo di alcuni malviventi che poche ore prima si erano resi protagonisti di svariati furti nei locali notturni della Versilia.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima 155░ Anniversario Costituzione Esercito Italiano 03-05-2016

Sono iniziate questa mattina con la deposizione di una corona d'alloro al Sacrario dei Caduti nel cortile d'onore di Palazzo Esercito, le celebrazioni per il 155° Anniversario della Costituzione dell'Esercito Italiano. Successivamente, presso l'Ippodromo Militare Generale "Pietro Giannattasio" di Tor di Quinto, si è svolta la cerimonia militare alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima Strade Sicure a Roma #noicisiamosempre 03-05-2016

Durante il fine settimana scorso, l'Esercito, impiegato nell'Operazione "Strade Sicure" nella città di Roma, è stato impegnato in diversi interventi. Al nodo di scambio metropolitano di "Anagnina", i militari sono intervenuti su segnalazione del personale ATAC (Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma) perché un cittadino nigeriano si rifiutava di scendere da un autobus in sosta. Il soggetto, in evidente stato di ebbrezza, per tutta risposta ha colpito al volto un componente della pattuglia che prontamente ha provveduto ad immobilizzarlo e consegnarlo alle Forze dell'Ordine.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima Strade Sicure: ritrovato uomo scomparso 03-04-2016

Ieri mattina, presso il nodo di scambio "Tiburtina", una pattuglia di militari del reggimento "Savoia Cavalleria" (3'), impegnata nell' Operazione "Strade Sicure" del Raggruppamento "Lazio, Umbria e Abruzzo" a guida Brigata "Granatieri di Sardegna", durante la normale attività di pattuglia congiunta con le forze dell'ordine, notando una persona in evidente stato di agitazione, ne procedeva all’identificazione.

a cura dell'Esercito Italiano
anteprima Fermato uomo con carabina #noicisiamosempre 17-03-2016

Presso la stazione metropolitana "Flaminio" di Roma, una pattuglia del Reggimento "Lancieri di Montebello" (8°), effettiva al Raggruppamento "Lazio, Umbria e Abruzzo", a guida Brigata "Granatieri di Sardegna" e impegnata nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure", durante la normale attività di servizio nei pressi dei tornelli della metropolitana notava un uomo, poi rivelatosi originario dell'Est, in evidente stato di alterazione aggirarsi per la stazione.

a cura dell'Esercito Italiano
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>