LEONARDO RID Articoli Mese Fincantieri Viaggi Avio Corso FI
Notizie a cura della Marina Militarelogo Marina Militare
anteprima logo Marina Italiana Varata la settima FREMM della Marina

Nei cantieri navali di Riva Trigoso la cerimonia di varo della nuova fregata che prende il nome del contrammiraglio Federico Martinengo, Medaglia d'oro e d'argento al Valor militare.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Online il concorso 1^ classe Accademia Navale

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a serie speciale - n. 2 del 10 gennaio 2017 il bando di concorso per il reclutamento di 115 allievi 1^ classe dell’Accademia Navale per l’anno 2017. I posti a concorso saranno così ripartiti: - 108 posti per i Corpi vari, così ripartiti: 65 per il Corpo di Stato Maggiore; 22 per il Corpo del Genio della Marina (*); 6 per il Corpo di Commissariato Militare Marittimo; 15 per il Corpo delle Capitanerie di Porto. (*) I 22 posti per il Corpo del Genio della Marina saranno ripartiti fra le seguenti tre specialità: 9 per la specialità del Genio Navale; 7 per la specialità delle Armi Navali e 6 per la specialità Infrastrutture. - 7 posti per il Corpo Sanitario Militare Marittimo.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana La Marina abilita personale della Difesa
16 frequentatori di Esercito, Aeronautica e Arma dei Carabinieri hanno svolto presso la Scuola Sottufficiali di La Maddalena il "Corso per la formazione dei comandanti delle unità navali costiere"
a cura della
anteprima logo Marina Italiana Operation Smile e nave Cavour

I medici volontari della Fondazione, con il supporto del personale del servizio sanitario della Marina Militare e delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, hanno operato cinque pazienti.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Mare Aperto 2016

Nei dieci giorni di esercitazione, 3000 militari hanno operato da unità navali, velivoli e sommergibili, interagendo in mare e a terra, secondo le tematiche sviluppate dal Centro di Addestramento Aeronavale della Marina

a cura della
anteprima logo Marina Italiana La Marina al DIMIMED 2016

La due giorni è stata caratterizzata da un susseguirsi di relazioni che hanno permesso di fare il punto di situazione sulla materia, prendendo spunto dalle esperienze maturate sul campo

a cura della
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>