LEONARDO RID Articoli Mese Fincantieri Viaggi Avio Corso FI
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Afghanistan: conclusa la EAP

Oltre 130 advisor italiani inviati dal Train, Advise and Assist Command West (TAAC-W) su base Brigata Alpina Taurinense, hanno portato a termine la seconda fase di consulenza e assistenza avanzata ai comandi delle forze di sicurezza afghane (ANDSF) impegnati nella provincia di Farah.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Kosovo: Primo Corso sulla tutela ambientale

Oggi si è concluso il primo corso “Environmental Crime Course” sulla tutela ambientale, svolto dai militari dell’Arma dei Carabinieri in favore dei poliziotti della Kosovo Police (KP).

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Libano: I militari italiani addestrano le LAF

Al Mansouri (Libano) 15 settembre 2017 – Si è concluso oggi l’addestramento sulle tecniche e procedure di Controllo della Folla (CRC - Crowd and Riot Control) a favore delle Forze Armate Libanesi (LAF - Lebanese Armed Forces)  a cura del Contingente italiano impiegato nel Sud del Libano.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Italia protagonista della Vigorous Warrior 17

Un ospedale da campo perfettamente attrezzato ed equipaggiato, con anche una unità chirurgica d’emergenza, un laboratorio analisi, dentistico, diagnostico per immagini e unità di decontaminazione da emissioni chimiche, radioattive e nucleari (CBRN). 

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Afghanistan: militari italiani consegnano farmaci

I militari italiani della CIMIC del TAAC-W, hanno organizzato e condotto la donazione di farmaci generici a favore dell’ospedale regionale di Herat

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Esercitazione caschi blu ONU

Si è conclusa in questi giorni, nel Libano del Sud, l’esercitazione RITE III/17 per il Contingente italiano della JTF – Lebanon che conduce l’operazione “Leonte XXII” dal 27 aprile scorso

a cura dello
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>