LEONARDO RID Articoli Mese Fincantieri Viaggi
Notizie a cura di RIDlogo RID
anteprima logo RID L'US Navy rottama gli HORNET

Nei prossimi mesi la US Navy procederà alla sostituzione di 136 caccia imbarcati F/A-18A-D HORNET e li destinerà alla flotta aerea dei Marines...

anteprima logo RID Primo volo per il GLOBAL EYE

Lo scorso 14 marzo si è svolto con successo il primo volo del nuovo velivolo multiruolo da sorveglianza GLOBAL EYE, prodotto da Saab.

anteprima logo RID La FREMM MARGOTTINI in Kuwait

Oggi 16 marzo la Fregata Europea Multi Missione (FREMM) CARLO MARGOTTINI della Marina Militare è arrivata nel porto di Kuwait City (Kuwait), dove sosterà fino al 20 marzo. Partita da La Spezia il 20 febbraio e proveniente da Doha (Qatar), dove ha partecipato alla sesta edizione della Doha International Maritime Defense Exposition & Conference (DIMDEX 2018), successivamente effettuerà visite nei porti di Dammam (Arabia Saudita) ed Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), prima di arrivare a Gibuti nel mese di aprile per assumere il comando dell’Operazione antipirateria ATALANTA. Lunedì 19 marzo alle 18:30 locali (20:30 in Italia) il Comandante della nave, Capitano di Fregata Giuseppe Lai terrà una conferenza stampa a bordo nel corso della quale presenterà la campagna navale in corso, dio cui RID è media partner, illustrando la nave, gioiello della cantieristica navale italiana. Attualmente in Kuwait esistono importanti opportunità per la cantieristica e l’industria italiana, sulle quali vi aggiorneremo su RID 5/18.

anteprima logo RID Altri TAURUS per la Corea del Sud

Negli ultimi giorni di febbraio, l’Aeronautica sudcoreana (ROKAF) ha ordinato un secondo lotto di 90 missili cruise aria-sup KEPD-350K TAURUS. 

anteprima logo RID Il Qatar ordina 28 elicotteri NH-90

Come vi avevamo anticipato lunedì, dopo serratissime negoziazioni, oggi, durante il salone DIMDEX - alla presenza dei Ministri della Difesa Roberta Pinotti e Khalid bin Mohammad Al Attiyah, dell’Amministratore Delegato di Leonardo Alessandro Profumo, del Managing Director di MBDA Italia Pasquale Di Bartolomeo e dei vertici della Qatari Emiri Air Force (QEAF), è stato annunciato il contratto per la fornitura degli elicotteri NHIndustries NH-90 alle Forze Armate del Qatar.

anteprima logo RID Giappone: quale caccia nazionale?

Secondo alcune fonti nipponiche, il Giappone starebbe cercando proposte da parte di aziende occidentali per lo sviluppo del un nuovo caccia “indigeno”, denominato F-3, che sia parzialmente basato sul design di velivoli già esistenti e che venga prodotto su licenza in Giappone, un progetto il cui costo stimato è di circa 40 miliardi di dollari.