LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
Notizie a cura di RIDlogo RID
anteprima logo RID Primo lancio per il BRIMSTONE 3

Il BRIMSTONE 3 è il risultato del Capability Sustainment Programme avviato nel 2018 dal MOD britannico. 

anteprima logo RID La tecnologia dei seggiolini eiettabili

Nonostante il processo di eiezione duri solo pochi secondi, sono molti i parametri da valutare e studiare per arrivare a realizzare un sistema in grado di salvare il pilota in ogni situazione.

anteprima logo RID Task Force SABRE

Dal 2014 SABRE è la Task Force più grande, per numero di effettivi, mai dispiegata nella storia del Commandement des Opérations Spéciales (COS).

anteprima logo RID Un seeker AESA per il TESEO EVO

MBDA Italia e Leonardo hanno raggiunto un accordo per sviluppare un seeker di nuova generazione a scansione elettronica attiva (AESA) per il missile antinave TESEO MK/2E (TESEO "EVO"). In particolare MBDA Italia avrà la design autority sul seeker e Leonardo sarà fornitore strategico. Nessun dettaglio è stato rilasciato finora sulla banda. Nelle intenzioni di MBDA Italia il TESEO EVO rappresenta un ponte capacitivo verso il futuro missile cruise europeo – FC/ASW (Future Cruise/Anti-Ship Weapon) – in grado di consentire all’azienda di portare, appunto, un’importante dote tecnologica all’FC/ASW, programma quest’ultimo collocato più avanti nel tempo e che presto potrebbe essere allargato anche all’Italia. Il TESEO EVO rimpiazzerà con la Marina Militare il TESEO MK2/A (nella foto) ed avrà pure una capacità land attack secondaria e una portata presumibilmente più che doppia.

anteprima logo RID F-35: da Amendola le prime risposte operative

Con F-35 e aeromobili a pilotaggio remoto (APR), Amendola è una finestra sul futuro. 

anteprima logo RID Training e simulazione secondo Leonardo Elicotteri

Un Full Simulator ormai è talmente realistico che un’ora di training su questo tipo di simulatore viene equiparata, a livello certificativo, ad un’ora di volo reale.