LEONARDO
RID Articoli Mese
Notizie a cura dell'Esercito Italianologo Esercito Italiano
anteprima logo Esercito Italiano Continua l’intervento dell’Esercito

Oggi, sono arrivati a circa 700 i militari e 182 i mezzi (in gran parte appartenenti alle unità del Genio) dell'Esercito attualmente impegnati nelle località afflitte dal sisma.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercito: Operazione “Strade Sicure"

L'Operazione "Strade Sicure" avviata il 4 agosto 2008, vede i militari dell’Esercito impiegati in ambito nazionale, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, per il presidio del territorio e delle principali aree metropolitane e la sorveglianza dei punti sensibili.

 

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Strade Sicure al nord #noicisiamosempre

Continua l'impegno dei militari dell'Esercito nell'Operazione "Strade Sicure". A Milano, alla Stazione ferroviaria di "Milano Rogoredo", durante un pattugliamento congiunto con gli agenti della Polfer, i militari hanno bloccato due individui che avevano appena commesso un furto in un negozio nell'area commerciale della stazione.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Artificieri dell'Esercito: domenica di lavoro

Concluse positivamente le operazioni di disinnesco e trasporto in sicurezza nell’area dell’ex polveriera di Campo di Trens, in località Stilves (BZ), di due bombe da 2.000 libbre ciascuna da parte degli artificieri dell’Esercito del 2° Reggimento Genio Guastatori di Trento. Qui, gli artificieri hanno provveduto al taglio delle bombe per la successiva estrazione e bruciatura dell'esplosivo contenuto.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Migranti: l'Esercito al porto di Salerno

L'Esercito sta collaborando con le autorità preposte alla gestione del flusso migratorio che sta investendo le coste italiane.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano “Esercito Combatte”

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, con il Senatore Nicola Latorre e altre numerose autorità civili e militari, ha inaugurato oggi a Lecce “L’Esercito combatte”, l’iniziativa per commemorare i caduti della Prima Guerra Mondiale e riportare alla memoria i valori e il sacrificio degli italiani che combatterono in trincea. Dopo la cerimonia dell’Alzabandiera in Piazza Sant’Oronzo, il Generale Errico si è trasferito nel castello Carlo V di Lecce per partecipare al convegno “Il contributo della Puglia nella 1^ Guerra Mondiale”, dove ufficialmente è stata inaugurata tutta l’iniziativa.

a cura dell'