a cura dello Stato Maggiore Difesa
Comandante JFC visita TFA – Northern Ice data: 30-03-2017 a cura di: Stato Maggiore Difesa

Islanda. Il Comandante del Joint Force Command di Brunssum, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha visitato la Task Force Air – Northern Ice rischierata sull’aeroporto di Keflavik per l’operazione NATO di Interim Air Policing sui cieli islandesi.

Il Comandante della Task Force Air (TFA), Colonnello Emanuele Spigolon, ha illustrato al Comandante del JFCBS il compito di ogni singola articolazione mostrando le infrastrutture logistiche ed operative dove il personale della Task Force Air è chiamato ad operare, oltre ai velivoli Eurofighter italiani impiegati per la difesa dello spazio aereo.

Il Generale Farina ha salutato tutto il personale della Task Force Air al quale ha voluto esprimere il proprio “apprezzamento a nome di tutta la NATO per l’importante contributo alla sicurezza degli spazi aerei euro-atlantici”. Ha invitato tutti a continuare ad impegnarsi a portare la Bandiera sempre più in alto, definendo il personale quale fiore all’occhiello del Paese, con persone preparate professionalmente, eticamente e moralmente eccellenti che sanno esprimere grandi capacità.

 

La notizia, corredata di galleria fotografica, è pubblicata sul Portale della Difesa raggiungibile dal seguente link


Condividi su: