a cura dello Stato Maggiore Difesa
Chiude Campus Orienta, visitato da 11000 giovani data: 21-04-2017 a cura di: Stato Maggiore Difesa

Giornata conclusiva della manifestazione “Campus Orienta – Salone dello Studente” che, con la partecipazione delle Forze Armate,  ha visto “Palazzo Lombardia” affollato da circa 11.000 studenti e visitatori.

 

Il pubblico ha avuto modo di soffermarsi nello spazio espositivo della Difesa, dove ha apprezzato l’espressione dell’essere interforze delle Difesa, ovviamente ognuno con le proprie specificità e peculiarità, ma tutti insieme a collaborare gomito a gomito per il bene del Paese...e della comunità internazionale.

 

Un momento importante per la Difesa che in questi due giorni di partecipazione al Salone dello Studente ha potuto promuovere la conoscenza delle Forze Armate attraverso la diffusione della Cultura della Difesa in un contesto riferito alle nuove generazioni, stimolando curiosità verso l’Esercito Italiano, la Marina Militare, l’Aeronautica Militare ed i Carabinieri e favorendo il dialogo studente/Istituzione.

 

La presenza di alcuni Allievi del Liceo Militare “Teuliè” ha suscitato grande curiosità tra i visitatori più giovani che hanno visto nei loro coetanei, grande determinazione e carattere.

 

Per lo Stato Maggiore della Difesa è stata l’ennesima grande occasione per far scoprire agli studenti un'Italia pronta e determinata nel  carattere interforze e joint delle Forze Armate.

La notizia, corredata di galleria fotografica, è pubblicata sul Portale della Difesa raggiungibile dal seguente link


Condividi su: