a cura dello Stato Maggiore Difesa
50° anniversario JFC data: 31-05-2017 a cura di: Stato Maggiore Difesa

Il 31 maggio si è svolta, presso il NATO Joint Force Command (JFC) di Brunssum, il cui Comandante è il Generale italiano Salvatore Farina, la cerimonia per il cinquantesimo anniversario della costituzione, alla presenza del personale della base e della comunità locale.

 

L’evento è stato impreziosito dalla partecipazione del Re dei Paesi Bassi, Sua Maestà Willem-Alexander, oltre ad altre alte autorità, tra cui il Vice Segretario Generale della NATO, signora Rose Gottemoeller, il Ministro olandese della Difesa, signora Jeanine Hennis-Plasschaert, il Comandante Supremo Alleato in Europa, Generale Curtis M. Scaparrotti, il Governatore del Limburgo, Theo Bovens, il Sindaco di Brunssum, Luc Winants.

 

La ricorrenza è stata celebrata con alcune importanti attività che si sono svolte nel corso dell’intera giornata: dalle più “formali”, come l’apertura della nuova ala del Comando NATO, la parata militare e l’inaugurazione di un monumento dedicato al Cinquantesimo, si è passati a quelle meno “formali”, ma ugualmente significative, dai concerti delle bande musicali, all’incontro tra i familiari, alle mostre, ecc.

 

La notizia, corredata di galleria fotografica, è pubblicata sul Portale della Difesa raggiungibile dal seguente link


Condividi su: