LEONARDO
RID Articoli Mese
logo Aeronautica Militarea cura dell'Aeronautica Militare
RID - Rivista Italiana Difesa 18-01-2018 Gen. Vecciarelli nuovo Direttore dell'EAG data: a cura di:

Mercoledì 17 gennaio l’Air General Javier Salto, Capo di Stato Maggiore dell’Ejercito del Aire, ha passato le consegne di Direttore dello European Air Group al Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare. La cerimonia di passaggio delle consegne si è svolta presso la sede dello European Air Group ad High Wycombe, nel Regno Unito, alla presenza di delegazioni provenienti da Italia e Spagna, degli addetti per la difesa e per l’aeronautica di diverse nazioni dell’EAG e dello staff permanente dello EAG. 
La cerimonia è stata di particolare rilievo, in quanto avvenuta nel ventesimo anno di esistenza dell’EAG come organizzazione composta da 7 nazioni.

La posizione di Direttore viene occupata dai Capi di Stato Maggiore delle aeronautiche dell’EAG con una rotazione biennale.

Durante la cerimonia, l’Air General Salto ha evidenziato i sostanziali progressi che l’EAG sta facendo nel campo del potere aereo ed ha espresso la propria gratitudine nei confronti dei rappresentanti delle diverse aeronautiche e dello staff permanente per il loro operato. Ha inoltre riservato un ringraziamento speciale per il suo lavoro al precedente Vice Direttore, il Generale di Brigata Aerea Giacomo De Ponti  ed all’attuale Vice Direttore, Air Commodore Robert Adang, sotto il cui mandato l’EAG si è imbarcato in nuove aree progettuali, tra cui il lancio del Combined Air Interoperability Programme.

 

Leggi la notizia completa sul sito dell'Aeronautica Militare


Condividi su: