LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Aerospazio
anteprima logo RID L’Italia sceglie il TEMPEST

A quanto risulta a RID sono confermate le indiscrezioni, riportate questa mattina sulla “Stampa”, dell’ingresso dell’Italia nel programma per il caccia di nuova generazione TEMPEST. L’11 settembre, al salone DSEI di Londra, avrebbe dovuto esserci la firma sull’accordo di adesione, ma il cambio di Governo e di Ministro della Difesa dovrebbe presumibilmente far slittare la firma più avanti. La strada, tuttavia, sembra tracciata ed il nuovo Governo non avrebbe nessun interesse a tornare indietro su una scelta già fatta e stante un dossier che ci risulta definito nei dettagli.

anteprima logo RID Leonardo lancia il SOKOL di nuova generazione

Nel corso del salone MSPO, che si sta svolgendo a Kielce (Polonia), Leonardo e Polish Armament Group hanno lanciato una variante di nuova generazione dell’elicottero multiruolo W-3 SOKOL. Tale variante – della quale è esposto un mockup di cokpit - è caratterizzata da nuove pale e da un nuovo rotore principale, unitamente ad un nuovo cockpit con avionica completamente digitale E 3 display a colori multifunzionali, sistema di gestione del volo, visione sintetica in grado di riprodurre in modo virtuale sul cockpit l’ambientazione esterna, mappe digitali e sistema anticollisione, un moderno autopilota e nuovi sistemi di comunicazione. A ciò bisogna aggiungere interventi sui motori e l’aggiunta di un sistema di diagnostica dello stato di efficienza dei componenti, nonchè nuovi equipaggiamenti di missione e 200 kg in più di carico utile (con un aumento del peso massimo al decollo che sale così a 6,6 t) che assicureranno significativi miglioramenti in termini di prestazioni e capacità operative. Ulteriori dettagli su RID 10/19.

anteprima logo RID Un drone gregario per la RAF

Il progetto MOSQUITO deve dimostrare la fattibilità del primo Loyal Wingman per la RAF. 

anteprima logo RID Vola il primo P-8 britannico

I P-8 POSEIDON MRA1, armati di siluri MK54 e HARPOON, chiudono il gap capacitivo dovuto al ritiro dei NIMROD. 

anteprima logo Aeronautica Italiana Spazio: il CSMA saluta il Col. Parmitano prima della missione BEYOND

Nel tardo pomeriggio del 10 luglio il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, si è congratulato con il Colonnello Luca Parmitano, astronauta dell'ESA (European Space Agency), prima dell'inizio della missione "Beyond" sulla Stazione Spaziale Internazionale.

a cura dell'
anteprima logo RID AIM-260: il dopo-AMRAAM

Pochi i dettagli relativi all'AIM-260, prodotto Lockheed Martin, ma sicuramente sarà ben maggiore la gittata. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>