LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Aeronautica Italiana Sicilia, emergenza incendi 4 interventi effettuati da HH139A dell’AM

12 ore di volo, 65 sganci e il rilascio 44mila litri di acqua: questi i numeri delle operazioni che, in due giorni, hanno visto coinvolto gli equipaggi dell’82° Centro C.S.A.R. della base aerea di Trapani.

a cura dell'
anteprima logo Marina Italiana Oltre 18.000 ordigni esplosivi neutralizzati dal Comsubin nelle acque italiane

Gli interventi di bonifica condotti nel primo semestre di quest’anno hanno permesso di rispristinare la sicurezza della balneazione e della navigazione

a cura della
anteprima logo Esercito Italiano La Friuli diventa Vittorio Veneto

La divisione di Firenze assume il nome della città simbolo della vittoria italiana nel primo conflitto mondiale.

a cura dell'
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Missione in Afghanistan: corso Police Mentorship Program

Si è concluso, al Training Advise Assist Command West (TAAC-W) di Herat a guida italiana, un corso finalizzato a formare istruttori in grado, a loro volta, di trasmettere al proprio personale la metodologia di lavoro caratteristica delle Forze di Polizia, incentrandola sulle esigenze del cittadino. 

a cura dello
anteprima logo Aeronautica Italiana Anatolian Eagle: conclusa l'esercitazione multinazionale in Turchia

Venerdi 28 giugno si è conclusa l'esercitazione  "Anatolian Eagle 2019" (AE19).  L'esercitazione annuale a guida dell'Aeronautica Turca si svolge presso la base aerea di Konya,  è una delle più complesse  in ambito internazionale e costituisce un'opportunità importante per lo sviluppo ed il consolidamento di tattiche ed addestramento delle Forze Armate partecipanti, messe alla prova in diversi scenari operativi, di volo e di intelligence articolati e dinamici. Non si tratta di una competizione tra i diversi "attori", bensì un momento di crescita e confronto costruttivo tra le unità impegnate.

a cura dell'
anteprima logo RID Brigata Paracadutisti Folgore alla Immediate Response 2019

Risposta rapida ed efficace ad esigenze internazionali per migliorare e incrementare il coordinamento, l’interoperabilità tra forze armate di diverse nazionalità e le capacità Joint Forcible Entry a seguito aviolancio

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>