LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura dell'Esercito Italianologo Esercito Italiano
anteprima logo Esercito Italiano L’Esercito per il Paese

La Forza Armata sin dai primi giorni dell’emergenza Covid – 19 ha reso disponibili su tutto il territorio nazionale uomini, donne, mezzi e infrastrutture.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Libano: esercitazione Blue Hammer IV

Missione in Libano UNIFIL: i peacekeeper di Sector West in coordinamento con i colleghi libanesi nella Blue Hammer IV.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Baschi Blu: addestramento multinazionale

Si è svolta dal 06 al 10 gennaio 2020, nell’area operativa del settore Ovest del Libano, attualmente sotto la responsabilità della Brigata Granatieri di Sardegna, una settimana addestrativa cha ha coinvolto la compagnia italiana del Sector Mobile Reserve alimentata dal reggimento Lancieri di Montebello (8°) e la Force Commander Reserve composta da unità finlandesi della Jäger Company della RUK (Reserviupseerikoulu-Reserve Officer School).

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercitazione “MJÖLNIR 19” a L'Aquila

Si è conclusa ieri, presso il poligono di Monte Stabiata a L'Aquila, l’esercitazione “Mjölnir 19”, condotta del 9° Reggimento Alpini e finalizzata al raggiungimento della piena capacità operativa di una delle componenti italiane della “Nato Readiness Initiative”, composta da unità in grado di intervenire con ristrettissimi tempi di attivazione, a disposizione dell’Alleanza Atlantica.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercitazione Scorpion Legacy 2019

La componente pesante del Reggimento “Nizza Cavalleria” (1°) di Bellinzago Novarese (NO), su piattaforma Blindo Armata “Centauro”, ha terminato ieri l'importante esercitazione internazionale denominata "Scorpion Legacy 2019", presso il comprensorio addestrativo del Land Forces Combat Training Center "Getica" di Cincu in Romania.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Terminato il corso MITALP ad Aosta

Giunti ad Aosta il 5 settembre scorso, 156 militari, di cui 12 donne, del modulo integrato (MITALP), hanno concluso oggi la preparazione di base che contraddistingue le Truppe Alpine, e verranno ora assegnati presso i reparti, ove proseguiranno le attività addestrative ed operative.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>