L’iter addestrativo degli equipaggi di volo della Marina Militare si arricchisce di un nuovo importante momento formativo
a cura della Marina MilitareIl cacciatorpediniere Luigi Durand de la Penne ha concluso con successo il Tirocinio Navale "TIRNAV", un periodo di addestramento intensivo svolto sotto la guida e la supervisione del personale del Centro Addestramento Aeronavale della Marina Militare (Maricentadd), che ha sede a Taranto, e che costituisce il polo di eccellenza per la formazione e l’addestramento degli equipaggi della Marina Militare.
a cura della Marina MilitareContinua, nonostante la pandemia da COVID 19, l’attività di presenza, sorveglianza e sicurezza marittima in Oceano Indiano della Fregata Carlo Bergamini. La nave della Marina Militare, che ha lasciato il porto di Taranto lo scorso 8 febbraio, è parte della flotta europea impegnata nell’ Op. Atalanta di contrasto alla pirateria.
a cura della Marina MilitareIn questo periodo emergenziale, durante il quale sono tutti obbligati a rimanere all’interno delle proprie abitazioni, è sempre più evidente la necessità di “evadere” attraverso molteplici attività che possono essere svolte tra le mura di casa.
a cura della Marina MilitareIncontro nell'ambito degli incontri istituzionali in concomitanza del processo di revisione strategica per il Corno d'Africa e le correlate operazioni militari e civili della UE in corso
a cura della Marina MilitareIl Gruppo Navale dello SNMG 2 effettua una sosta operativa nella base navale greca di Souda
a cura della Marina Militare