LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura della Marina Militarelogo Marina Militare
anteprima logo Marina Italiana Primo F-35B della Marina Militare sul CAVOUR

Oggi, 30 luglio, a bordo della portaerei Cavour in navigazione è appontato per la prima volta un F-35B della Marina Militare, dopo l’attività di prova e certificazione effettuata con i velivoli statunitensi durante la campagna “Ready for Operations” (RFO) conclusa a fine aprile di quest’anno.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana L'Ammiraglio Credendino nuovo Comandante della Squadra Navale

Oggì 16 luglio a bordo della portaerei Cavour ormeggiata nella Stazione Navale Mar Grande di Taranto, l’ammiraglio di squadra Paolo Treu ha passato il timone della Squadra navale (CINCNAV) all'ammiraglio di squadra Enrico Credendino.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Avvicendamento del Comando in Capo della squadra navale

Venerdì 16 luglio 2021, alle 10, sulla portaerei Cavour ormeggiata nella Stazione Navale Mar Grande di Taranto, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento tra l’ammiraglio di squadra Paolo Treu, Comandante in Capo della Squadra Navale (CINCNAV) cedente, e l’ammiraglio di squadra Enrico Credendino, subentrante.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Nave ALLIANCE a Tromsoe, termina High North 21

Nave Alliance, al comando del capitano di fregata Nicola Pizzeghello, è rientrata oggi nel porto norvegese di Tromsø, chiudendo così la quinta campagna di ricerca in Artico del programma pluriennale  HIGH NORTH della Marina Militare.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Firmato protocollo d'intesa tra Marina Militare ed ENI

Oggi, alle 11, nel salone dei Marmi di Palazzo Marina a Roma, è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Marina militare ed Eni – dall’ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Marina militare, ed il dottor Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Avvicendamento al Comando delle Forze Aeree della Marina Militare

Il giorno 7 luglio 2021, alle ore 09.00, presso la Stazione Aeromobili Marina militare di Grottaglie, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento tra il contrammiraglio Placido Torresi, comandante delle Forze Aeree (COMFORAER) Marina Militare cedente, e il capitano di vascello Marco Casapieri, subentrante, alla presenza del comandante in Capo della Squadra Navale (CINCNAV), ammiraglio di squadra Paolo Treu

a cura della
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>