LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Missione in Afghanistan: avvicendamento al comando JATF

Ha avuto luogo oggi presso Camp Arena, sede del contingente italiano nella missione in Afghanistan, l’avvicendamento al vertice della Joint Air Task Force (JATF), la componente aerea della missione che gestisce lo scalo aeroportuale di Herat e coordina gli assetti dell’Aeronautica Militare presenti in teatro operativo.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Missione in Kuwait: Esercitazione per gli Eurofighter

La cultura della safety è uno dei punti fermi dell’Aeronautica Militare e la Sicurezza del Volo è parte integrante di tutte le attività operative della Forza Armata.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa MISIN: donato materiale a favore Armée de l'Air del Niger

Venerdì 6 marzo, presso l’aeroporto militare di Niamey (BA 101), è avvenuta la consegna di materiale che l’Aeronautica Militare ha donato in favore dell’Armée de l’Air del Niger, alla presenza del Comandante della MISIN, Generale di Brigata Aerea Marco Lant e del Comandante della BA101, Colonnello Salifou Mainassara.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Somalia: il Comandante del COI visita il contingente italiano

Il Generale di Corpo d'Armata Luciano Portolano incontra il personale delle Forze Armate italiane impiegato per la Missione “EUTM Somalia”

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Generale Vecciarelli in visita ai militari italiani impiegati nelle missioni internazionali

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli,  durante i giorni delle festività natalizie ha fatto visita al personale italiano attualmente impiegato nelle diverse missioni internazionali.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Op. Atalanta: la Marceglia conclude la partecipazione all'operazione dell'UE

Rientra in Italia la Fregata Antonio Marceglia della Marina Militare. La nave ha recentemente concluso la sua partecipazione, come flagship, all’operazione antipirateria europea EUNAVFOR - Atalanta, assicurando i compiti di presenza e sorveglianza lungo le linee di traffico marittimo finalizzate al contrasto del fenomeno della pirateria nella zona compresa tra il Mar Rosso, il Golfo di Aden e parte dell’Oceano Indiano.

a cura dello
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>