LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Aerospazio
anteprima logo RID F-35: lo stato del programma

Imminente il contratto LRIP 12, e pienamente in corso l'Initial Operational Test and Evaluation. 

anteprima logo RID Nuovo rack missili per gli F-35A/C

Soprannominata "Sidekick", la nuova soluzione di carico porta a 6 il numero di AMRAAM interni.

anteprima logo RID Formato il settimo Sqn Typhoon per la RAF

I Tranche 1 della RAF, salvati dalla SDSR 2015, trovano il loro posto.

anteprima logo RID Sensori passivi per velivoli da combattimento

Un moderno aereo da combattimento è sostanzialmente una sofisticata piattaforma per sensori e sistemi d’arma. I sensori devono garantire capacità operative sia offensive che difensive, il tutto nei complessi scenari operativi odierni e in quelli previsti per l’immediato futuro. Tutto ciò rappresenta un fattore chiave dal punto di vista sia tecnologico che operativo. Tipologie, caratteristiche e funzioni dei moderni sensori sono ben note, ma oggi è di fondamentale importanza non solo un miglioramento delle loro capacità, ma anche un nuovo approccio verso una profonda integrazione tra tutti i sensori (sensor fusion) unitamente alle caratteristiche di passività dei sistemi, indispensabili per non essere rilevati dal nemico.

anteprima logo RID L'ATOS, un sistema di missione in continua crescita

L'ATOS (Airborne Tactical Observation and Surveillance), il sistema di missione installato a bordo dell'ATR-72 MP/P-72A e realizzato dalla Divisione Elettronica di Leonardo, è stato progettato per effettuare principalmente missioni di sorveglianza marittima, sorveglianza terrestre e SAR (Search And Rescue).

anteprima logo RID P-72A/ATR-72 MP, molto più di un pattugliatore marittimo

L’ATR-72 MP di Leonardo Velivoli, noto in seno all’Aeronautica Militare come P-72A, rappresenta una soluzione molto interessante da un punto di vista del rapporto tra costi e prestazioni.

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>