LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Esercito Italiano Le ali dell’Esercito contro COVID-19

Nel pieno dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, le basi dell’Aviazione dell’Esercito di Viterbo rappresentano, anche per la loro posizione geografica, un importante centro nevralgico per le operazioni di soccorso su tutto il territorio nazionale. Proprio grazie a questa sua peculiarità, ai baschi azzurri di Viterbo è stata affidata la gestione di una barella di biocontenimento “Isoark N36” prontamente impiegabile in caso di necessità.

a cura dell'
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Missione in Kuwait: Esercitazione per gli Eurofighter

La cultura della safety è uno dei punti fermi dell’Aeronautica Militare e la Sicurezza del Volo è parte integrante di tutte le attività operative della Forza Armata.

a cura dello
anteprima logo Aeronautica Italiana Coronavirus: AM in prima linea per l'emergenza

Sono quattordici ad oggi le missioni di trasporto effettuate dai velivoli dell'Aeronautica Militare per trasferire in sicurezza pazienti da un ospedale all'altro, alleviando così la pressione sui centri di cura del nord Italia in questo momento maggiormente interessati dal problema. Continua senza sosta l'impegno degli uomini e delle donne dell'Aeronautica per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

a cura dell'
anteprima logo RID Una CAB per il British Army

Il 1 aprile scorso, il British Army ha ufficialmente formato la propria Combat Aviation Brigade, come primo passo di un più ampio programma di ristrutturazione e modernizzazione delle componenti ad ala rotante.

anteprima logo Marina Italiana Visita del Comandante dii EUNAVFOR Somalia OP. ATALANTA a Palazzo Marina

Incontro nell'ambito degli incontri istituzionali in concomitanza del processo di revisione strategica per il Corno d'Africa e le correlate operazioni militari e civili della UE in corso

a cura della
anteprima logo RID Teheran presenta il missile balistico tattico RA’AD-500

Oltre al fallito lancio del satellite ZAFAR-1, il 9 febbraio Teheran ha anche presentato ufficialmente il nuovo missile balistico tattico a corto raggio RA’AD-500. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>