LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura di RIDlogo RID
anteprima logo RID L'AW139 sarà il nuovo elicottero Presidenziale della Colombia

L’AW139 sarà il nuovo elicottero per il trasporto del Presidente della Repubblica di Colombia. Caratterizzato da una speciale configurazione VVIP, l’elicottero sarà consegnato in primavera quest’anno e sarà impiegato dalla Forza Aerea del paese.

anteprima logo RID KRONOS per i DDG ORIZZONTE della MM

Nell’ambito del programma di aggiornamento di mezza vita, sui cacciatorpediniere classe ORIZZONTE/DORIA della Marina Militare dovrebbe essere installato il nuovo radar di scoperta a lungo raggio Leonardo KRONOS  POWER SHILED (il modello non è tuttavia confermato). Il sensore rimpiazzerà l’S1850M attualmente in servizio. Lo si apprende dalla discussione parlamentare svoltasi nei giorni scorsi e relativa, appunto, all'acquisizione dei nuovi radar che saranno impiegati, oltre che per l’aggiornamento degli ORIZZONTE, anche per la sostituzione del radar ARABEL nell’ambito del sistema sup-aria antiaereo dell’EI SAMP/T.

anteprima logo RID Il Large Displacement UUV program dell’US Navy

La US Navy ha pubblicato la sua final request for proposals (RFP) per la seconda fase del programma SNAKEHEAD Large Displacement Unmanned Underwater Vehicle (LDUUV), il sistema non pilotato di maggiori dimensioni lanciabili da un sottomarino. 

anteprima logo RID La nuova Aeronautica militare ucraina

Lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Ucraina ha approvato e distribuito il nuovo documento programmatico pluriennale definito “Air Force Vision 2035”, specificando la sua intenzione di avviare la procedura per l’acquisizione di un nuovo caccia multiruolo di 4a generazione. 

anteprima logo RID Dieci M-346 per la Grecia

La Grecia e Israele hanno sottoscritto un accordo, del valore superiore a 1,3 miliardi di euro, per la creazione di una nuova Scuola di Volo per la formazione dei piloti dell’Aeronautica Greca. Elbit sarà responsabile per tutti gli aspetti relativi alla commessa, e della fornitura di tutti i sistemi addestrativi, dei simulatori e di 10 trainer avanzati M-346. In particolare, per quanto riguarda questi ultimi, si tratta di velivoli di nuova produzione che Leonardo fornirà alla ditta israeliana, nell’ambito di un contratto che dovrà essere formalizzato nelle prossime settimane. A sua volta, Elbit venderà o darà in leasing all'Aeronautica Greca i velivoli mediante un pacchetto di servizio completo. Ulteriori dettagli su RID 1/21.

anteprima logo RID Nuovi reparti EW per lo US Army

Prosegue l’impegno dell’Esercito americano volto alla ricostituzione – dopo il loro smembramento con la fine della Guerra Fredda - di unità specificamente dedicate alla guerra elettronica. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>