LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Stato Maggiore Difesa DIFESA: IL MINISTRO GUERINI DOMANI ACCOGLIERÀ, PRESSO L'AEROPORTO DI CIAMPINO, I MILITARI AL RIENTRO DALL'AFGHANISTAN

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini martedì 31 agosto, alle ore 17, accoglierà i militari al rientro dall'Afghanistan.

Saranno presenti anche i Sottosegretari alla Difesa On. Giorgio Mulè e Sen. Stefania Pucciarelli e i Presidenti della IV Commissione Difesa di Senato e Camera Sen. Roberta Pinotti e On. Gianluca Rizzo.

Il Ministro sarà accompagnato, inoltre, dal Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze Generale di Corpo d'Armata Luciano Portolano.

Con il decollo da Kabul dell'ultimo velivolo C130J, venerdì 27 agosto alle 18.35,  si è concluso ufficialmente l'impegno ventennale delle Forze Armate italiane in Afghanistan.

a cura dello
anteprima logo Marina Italiana MARINA MILITARE: DAL PROSSIMO 30 AGOSTO SI SVOLGERÀ IL 2° CORSO “COORDINATOR RESCUE FORCES” (CRF)

Dal 30 agosto al 9 settembre 2021 si terrà presso il Comando Flottiglia Sommergibili (COMFLOTSOM) di Taranto, il 2° Corso Coordinatori Forze di Soccorso a sommergibile sinistrato (CRF – Coordinator Rescue Force). 

a cura della
anteprima logo Stato Maggiore Difesa AFGHANISTAN: DECOLLATO L'ULTIMO VELIVOLO C-130J DELL'AERONAUTICA MILITARE DA KABUL.

Guerini: " Evacuati 4.890 cittadini afghani. La Difesa ha impiegato tutte le risorse disponibili per mettere in sicurezza ed evacuare più persone possibili"

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa AFGHANISTAN: 4.832 I CITTADINI AFGHANI EVACUATI DALL'INIZIO DELL'OPERAZIONE AQUILA

In serata previsto arrivo ulteriori 2 voli presso l'aeroporto di Fiumicino: 1 velivolo KC-767 dell'Aeronautica Militare con 191 persone a bordo ed un C-17 con 371 passeggeri.

a cura dello
anteprima logo Aeronautica Italiana PONTE AEREO KABUL, SPARI A C-130 AERONAUTICA MILITARE: NESSUN COLPO DIRETTO CONTRO IL VELIVOLO

Il pilota ha effettuato, come previsto dalle procedure operative, una manovra evasiva per proteggere il velivolo e i passeggeri. Nessun ferito e nessun danno riportato dal velivolo.

a cura dell'
anteprima logo Stato Maggiore Difesa AFGHANISTAN: 4.400 I CITTADINI AFGHANI EVACUATI DALL'INIZIO DELL'OPERAZIONE AQUILA

Arrivati a Fiumicino nel pomeriggio 14 bambini disabili del centro "Pro bambini di Kabul", 5 suore della missione carità e un sacerdote tratti in salvo dai militari italiani

a cura dello
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>