LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Industria
anteprima logo RID Elettronica presenta ADRIAN

Lo scorso 9 giugno il CEO Office Director e SVP Governmental & Institutional Relations di Elettronica, Lorenzo Benigni e Paolo Izzo, Chief Sales Officer, hanno presentato l’innovativo sistema antidrone di Elettronica chiamato ADRIAN (Anti Drone Interception Acquisition Neutralization) ai rappresentanti delle Forze Armate italiane e delle Istituzioni in contesto rappresentativo FOB (Forward Operating Base). 

anteprima logo RID CY4GATE: al via roadshow e bookbuilding per la quotazione su AIM

CY4GATE - società attiva nel mercato cyber a 360° - nell’ambito del progetto finalizzato alla crescita e al proprio posizionamento competitivo in Italia e all’estero, ha avviato le attività propedeutiche all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia - gestito da Borsa Italiana S.p.A..

anteprima logo RID IGEA-HITS, il sistema di tracciamento di CY4GATE

A partire dal 20 maggio i dipendenti Elettronica potranno contare, nell’ambito della vita aziendale, su un ulteriore elemento di sicurezza contro il rischio di infezione da Covid19.

anteprima logo RID Domitilla Benigni nominata Presidente della CY4GATE

Domitilla Benigni, Ingegnere Elettronico e COO di Elettronica S.p.A., assume il ruolo di Presidente del CdA della società di cyber security e cyber intelligence CY4GATE, guidata dal CEO Eugenio Santagata e partecipata all’81% dal Gruppo Elettronica.

anteprima logo RID Boeing consegna il 100° P-8A Poseidon alla US Navy

Boeing ha consegnato oggi alla Marina Militare statunitense il 100° P-8A, proprio quando la flotta globale, che comprende i velivoli della Marina indiana e dell’Aeronautica Militare australiana e britannica, sta per raggiungere le 300.000 ore di volo in missioni anti-sommergibile, offrendo inoltre capacità di ricognizione aerea in tutto il mondo. 

anteprima logo RID Prestazioni che prevalgono

Con l'avvento di sofisticati sistemi radar e di comunicazione, il rumore di fase è diventato il fattore più importante da affrontare nella fase di progettazione e validazione di questi sistemi. Questo perché la stabilità di fase è il parametro chiave per la capacità di un radar di acquisire il bersaglio, o per garantire l'integrità spettrale nei sistemi di comunicazione, e anche per poter efficacemente ridirigere il fascio radar generato da antenne a scansione elettronica attiva (AESA). Questo è ancor più vero quando si parla di progetti di ultima generazione per radar multifunzionali sviluppati per far fronte alla crescente complessità delle missioni e alle difficoltà causate dalla saturazione di segnali elettronici all’interno di ambienti congestionati di emettitori e contesi , oltre che dai rapidi progressi nelle capacità di guerra elettronica (EW).

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>