LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Marina Italiana Il CAVOUR inizia la traversata Atlantica

Terminata la breve sosta logistica in porto a Rota (Spagna), Nave Cavour ha iniziato la traversata atlantica che la porterà a Norfolk sulla costa orientale degli Stati Uniti, lasciando sulla sua scia di poppa l’Europa e il Mar Mediterraneo. 

a cura della
anteprima logo Aeronautica Italiana F 35: Continua il consolidamento delle capacità operative

Il 28 gennaio 2021, personale del 32° Stormo e del Reparto Sperimentale Volo, rischierato sull'aeroporto di Decimomannu, ha condotto una missione con due F-35A ed un F-35B nella configurazione conosciuta in gergo come "Beast Mode", per attività di sgancio di armamento inerte presso il Poligono Sperimentale e di Addestramento Interforze di Salto di Quirra (PISQ).

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano A Cuneo l’addestramento del 2° Alpini

Presso l'area addestrativa di Salmour (CN) il 2° Reggimento Alpini dell'Esercito Italiano, nel pieno rispetto delle norme relative al contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID – 19, ha svolto un'attività continuativa di valutazione delle Tactics Techniques and Procedures (TTPs) delle unità a livello Squadra/Plotone nelle azioni tattiche offensive/difensive e abilitanti.

a cura dell'
anteprima logo Marina Italiana Forze Speciali, 8 nuovi incursori al Comsubin

Oggi, venerdì 22 gennaio 2021, presso il Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare alla Spezia, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone ha consegnato l’ambito “basco verde” ai neo-incursori della Marina Militare.

a cura della
anteprima logo Aeronautica Italiana La 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali rilocata da Cervia a Furbara

Si è svolta questa mattina, sull'aeroporto militare di Furbara, la cerimonia di riorganizzazione della 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali (BAOS) che ha visto la sua rilocazione dal sedime di Cervia a quello di Furbara ed il relativo cambio gerarchico della stessa, che è transitata alle dirette dipendenze del Comando della Squadra Aerea.

a cura dell'
anteprima logo RID La nuova Aeronautica militare ucraina

Lo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Ucraina ha approvato e distribuito il nuovo documento programmatico pluriennale definito “Air Force Vision 2035”, specificando la sua intenzione di avviare la procedura per l’acquisizione di un nuovo caccia multiruolo di 4a generazione. 

  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>