LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Forze Armate
anteprima logo Aeronautica Italiana Aeronautica Militare, 2020: un anno sempre in prima linea

Un anno impegnativo il 2020, difficile da raccontare, da riassumere e con sfide emotive importanti. Un anno in cui l’Aeronautica Militare non si è mai fermata, fondendo il quotidiano servizio che la Forza Armata è chiamata ad assolvere per le Istituzioni e la collettività, con il supporto nella lotta all’emergenza Covid-19.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Consegnati i primi 2 T-345A al 61° Stormo

Sono da poco atterrati, oggi mercoledì 23 dicembre, sull’aeroporto militare di Lecce-Galatina, sede del 61° Stormo, i primi due esemplari del velivolo d’addestramento basico T-345A (M-345 High Efficiency Trainer – HET sviluppato e prodotto da Leonardo Spa), aeromobile totalmente “made in Italy” destinato a sostituire gradualmente tutta la flotta di MB339 della Forza Armata, tra cui quelli della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

a cura dell'
anteprima logo Marina Italiana Gruppo navale si addestra nel Mediterraneo orientale

Il Gruppo Navale incentrato su nave Giuseppe Garibaldi, affidato al Contrammiraglio Antonio Galiuto, nell’ambito del quale hanno operato anche le Fregate multiruolo Bergamini e Alpino, con il supporto della rifornitrice Stromboli, ha di recente completato la sua attività di presenza in Mediterraneo. 

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Conclusa l'Operazione antipirateria di nave MARTINENGO

Rientrata oggi a Taranto nave Martinengo. Partita il 1 settembre scorso e dopo oltre 111 giorni di attività operativa, la fregata ha lasciato le turbolenti acque del Golfo di Guinea, dove ha operato sin dal mese di settembre.

a cura della
anteprima logo Aeronautica Italiana Posata prima pietra dell'International Flight Training School

Si è svolta oggi, presso la base dell'Aeronautica Militare di Decimomannu in Sardegna, la cerimonia di posa della prima pietra della nuova International Flight Training School. 

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Consegnato al 15° Stormo dell'Aeronautica Militare il primo elicottero HH139B

Il 30 novembre è atterrato il primo esemplare dell'elicottero HH139B destinato a completare ed a rafforzare la flotta di elicotteri del 15° Stormo e dei Centri/Gruppi SAR alle sue dipendenze. L'elicottero è stato consegnato il 27 novembre, presso gli stabilimenti di Leonardo in Vergiate (VA), a seguito della positiva conclusione delle procedure di collaudo e accettazione condotte dal personale della Direzione Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità (DAAA), congiuntamente agli uomini del dipendente Ufficio Tecnico Territoriale di Milano (UTT) ed il supporto del Reparto Sperimentale Volo dell'Aeronautica Militare.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>