LEONARDO
Viaggi RID
Argomento Selezionato: Industria
anteprima logo RID NEOS INAUGURA I VOLI DI LINEA VERSO GLI USA: IL PRIMO È MILANO-NEW YORK

La rotta è già attiva con due frequenze settimanali per il trasporto cargo e da giugno sarà adibita anche ai voli di linea per il trasporto passeggeri.

a cura dello
anteprima logo RID Leonardo rinforza la strategia dei servizi al cliente con l’inaugurazione della Training Academy per elicotteri negli Stati Uniti

Leonardo ha annunciato oggi un ulteriore importante rafforzamento della sua presenza negli Stati Uniti, attraverso i servizi e le tecnologie di assistenza al cliente, con l’apertura ufficiale della sua nuova Training Academy per elicotteri, situata nello stesso stabilimento produttivo di Filadelfia che include anche produzione e supporto tecnico per il mercato americano. Il lancio della nuova Training Academy è stato annunciato durante il salone elicotteristico internazionale Heli-Expo nel 2019 ad Atlanta e, nonostante l’impatto della pandemia di Covid-19, è stata inaugurata due anni dopo, in linea con quanto pianificato.

a cura dello
anteprima logo RID Iveco Defence Vehicles supplies the first unit of LMV-BR to the Brazilian Army

Official deliver to the Brazilian Army of the first unit of LMV-BR in the framework the VBMT-LR 4x4 program (Viatura Blindada Multitarefa, Leve de Rodas).

a cura dello
anteprima logo RID Boeing presenta i risultati del primo trimestre

·         Continui passi avanti verso il ritorno al servizio in sicurezza del 737 MAX; ripresa delle consegne di 787 a fine marzo

·         Fatturato di $ 15,2 miliardi, perdita GAAP per azione di ($ 0,92) e perdita core (non GAAP)* per azione di ($ 1,53)

·         Il portafoglio ordini totale è cresciuto fino a $ 364 miliardi; gli aerei passeggeri hanno totalizzato 76 ordini netti

a cura dello
anteprima logo RID Leonardo acquista il 25% di Hensoldt

Leonardo ha acquistato dal fondo americano KKR il 25,1% della società tedesca attiva nel campo dell’elettronica della difesa Hensoldt. L’operazione, che verrà perfezionata nella seconda metà di quest’anno, ha un valore di 606 milioni di euro. Leonardo diventa così il principale azionista di Hensoldt assieme allo Stato tedesco che di recente ne ha rilevato una quota analoga. Si tratta di un’operazione ad alta valenza strategica che consente all’azienda di Piazza Montegrappa di consolidare il suo ruolo di leader europeo nel campo dell’elettronica della difesa e di rafforzare il suo posizionamento in programmi strategici quali l’Eurofighter TYPHOON, e in prospettiva futura nel suo programma di aggiornamento di mezza vita denominato LTE (Long Term Evolution Strategy), ma anche in settori altrettanto importanti quali la radaristica navale e terrestre. In particolare, ricordiamo che negli ultimi anni la Germania aveva rilanciato il proprio comparto elettronico della difesa con il programma Eurofighter QAUDRIGA – relativo alla fornitura di 38 nuovi TYPHOON allo standard Tranche 4 - e con un grande investimento – 1,5 miliardi – nel nuovo radar del TYPHOON CAPTOR-E Mk1, prodotto da Hensoldt in cooperazione con la spagnol Indra, e rilavando, appunto, direttamente una quota della stessa società. Hensoldt ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 1,2 miliardi ed un portafoglio ordini attorno ai 3,5 miliardi di euro. Il settore dell’elettronica per la difesa e sicurezza, nel 2020 ha significato per Leonardo ricavi per 6,7 miliardi di euro, comprensivi delle attività europee (Italia e UK) e delle attività americane riguardanti la controllata DRS. Ulteriori dettagli su RID 6/21.

anteprima logo RID Per il quarto anno consecutivo Elettronica ha ottenuto la certificazione Great Place to Work

Elettronica si posiziona al quattordicesimo posto delle grandi aziende italiane in cui si lavora meglio nel 2021.

Unica delle aziende della difesa mai finita in classifica.

Per il secondo anno consecutivo Elettronica si classifica tra le Best Workplaces™ Italia e per il quarto anno consecutivo ottiene la prestigiosa certificazione conferita da Great Place to Work® Italia per l’impegno verso il benessere in azienda.

a cura dello
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>