Sul ponte di volo del Cacciatorpediniere Andrea Doria, ormeggiata presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del comando dell’Operazione Mare Sicuro tra il Contrammiraglio Silvio Vratogna (cedente) e il Contrammiraglio Stefano Turchetto (subentrante).
a cura della Marina MilitareIl Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, durante i giorni delle festività natalizie ha fatto visita al personale italiano attualmente impiegato nelle diverse missioni internazionali.
a cura dello Stato Maggiore DifesaNella tarda mattinata del 4 dicembre, un equipaggio costituito interamente da personale (pilota ed ingegnere sperimentatori) del Reparto perimentale di Volo dell’Aeronautica Militare ha volato, per la prima volta, ai comandi di un velivolo T-345A: addestratore made in Italy di nuova generazione.
a cura dell'Aeronautica MilitareSi è conclusa ieri, presso il poligono di Monte Stabiata a L'Aquila, l’esercitazione “Mjölnir 19”, condotta del 9° Reggimento Alpini e finalizzata al raggiungimento della piena capacità operativa di una delle componenti italiane della “Nato Readiness Initiative”, composta da unità in grado di intervenire con ristrettissimi tempi di attivazione, a disposizione dell’Alleanza Atlantica.
a cura dell'Esercito ItalianoL’Aeronautica Militare con la Task Force Air 32nd Wing, ha garantito il servizio di sorveglianza dello spazio aereo in Islanda per 3 settimane
a cura di RedazioneL'UAV Shadow 200, dell'Aviazione dell'Esercito, ha compiuto 780 missioni operative nella missione in Afghanistan
a cura dello Stato Maggiore Difesa