LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
Notizie a cura dell'Esercito Italianologo Esercito Italiano
anteprima logo Esercito Italiano Esercito: capacità radio HF

Inaugurato il Centro Comunicazioni Radio Strategiche (Ce.Co.R.S.)  alla presenza del Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Afghanistan: 5.000 ore di volo per l’elicottero da trasporto tattico NH-90

A poco più di un mese dal superamento delle 13.500 ore di volo dell’elicottero da esplorazione e scorta AH-129 in Afghanistan, la componente ad ala rotante del Train Advise Assist Command West (TAAC-W) raggiunge un ulteriore brillante risultato: 5.000 ore di volo nei cieli afgani con l’elicottero da trasporto tattico NH-90.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercito: sviluppo e tecnologie all'avanguardia

Si è conclusa venerdì scorso presso il poligono dell’Esercito Italiano di Foce Verde, l’attività di sperimentazione, iniziata il 1° giugno, con la quale il Centro di Eccellenza interforze contro le minacce da mini e micro Aeromobili a Pilotaggio Remoto (C-M/M APR) ha condotto una sessione di verifica delle prestazioni del sistema “ADRIAN” (Anti-Drone Interception Acquisition Neutralization) della Società Elettronica.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Il Vice Comandante di RS in visita al TAAC-W

Il Vice Comandante della missione Resolute Support (RS), generale (UK) Giles Hill, ha visitato nei giorni scorsi il Train Advise and Assist Command-West (TAAC-W) di Herat, attualmente a guida 132^ Brigata corazzata "Ariete", nell'ambito delle attività di verifica e controllo della situazione legata all'emergenza covid-19, nelle zone ove operano le forze della coalizione internazionale in Afghanistan.


a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Le ali dell’Esercito contro COVID-19

Nel pieno dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, le basi dell’Aviazione dell’Esercito di Viterbo rappresentano, anche per la loro posizione geografica, un importante centro nevralgico per le operazioni di soccorso su tutto il territorio nazionale. Proprio grazie a questa sua peculiarità, ai baschi azzurri di Viterbo è stata affidata la gestione di una barella di biocontenimento “Isoark N36” prontamente impiegabile in caso di necessità.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano L’Esercito per il Paese

La Forza Armata sin dai primi giorni dell’emergenza Covid – 19 ha reso disponibili su tutto il territorio nazionale uomini, donne, mezzi e infrastrutture.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>