LEONARDOFincantieri
Viaggi RID
Notizie a cura dell'Esercito Italianologo Esercito Italiano
anteprima logo Esercito Italiano Virtual Humint e nuova frontiera dell’Intelligence

Si è svolta, in modalità on line, presso il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito, la conferenza dal titolo "La virtual Humint e la nuova frontiera dell'Intelligence".

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano 78° anniversario della battaglia di El Alamein

Con la deposizione di una corona d’alloro presso i monumenti dedicati al ricordo dei caduti nelle proprie Unità, la Brigata Paracadutisti “Folgore” ha ricordato oggi il 78° anniversario della battaglia di El Alamein. La commemorazione si è svolta in forma ridotta e nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e contenimento del contagio dal COVID-19.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Addestramento Carri in ambienti contaminati

All'interno del comprensorio militare di Persano si è svolta l'esercitazione denominata "Black Glass", finalizzata a verificare la preparazione e l'addestramento del personale del 4° Reggimento Carri in un ambiente con rischio di contaminazione CBRN (Chemical, Biological, Radiological and Nuclear).

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercito: capacità radio HF

Inaugurato il Centro Comunicazioni Radio Strategiche (Ce.Co.R.S.)  alla presenza del Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Afghanistan: 5.000 ore di volo per l’elicottero da trasporto tattico NH-90

A poco più di un mese dal superamento delle 13.500 ore di volo dell’elicottero da esplorazione e scorta AH-129 in Afghanistan, la componente ad ala rotante del Train Advise Assist Command West (TAAC-W) raggiunge un ulteriore brillante risultato: 5.000 ore di volo nei cieli afgani con l’elicottero da trasporto tattico NH-90.

a cura dell'
anteprima logo Esercito Italiano Esercito: sviluppo e tecnologie all'avanguardia

Si è conclusa venerdì scorso presso il poligono dell’Esercito Italiano di Foce Verde, l’attività di sperimentazione, iniziata il 1° giugno, con la quale il Centro di Eccellenza interforze contro le minacce da mini e micro Aeromobili a Pilotaggio Remoto (C-M/M APR) ha condotto una sessione di verifica delle prestazioni del sistema “ADRIAN” (Anti-Drone Interception Acquisition Neutralization) della Società Elettronica.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>