LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura della Marina Militarelogo Marina Militare
anteprima logo Marina Italiana FREMM RIZZO nel Golfo di Guinea

Nave Rizzo prenderà parte alla missione “Gabinia”, per un periodo complessivo di circa 4 mesi, in una zona del mondo a forte rischio per gli attacchi di pirateria, dove insistono rilevanti interessi economici ed energetici per il Paese in relazione al libero uso del mare e delle vie di comunicazione marittima.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Nave CAVOUR arrivata a Norfolk

Ieri, 13 febbraio 2021, la portaerei Cavour della Marina militare ha ormeggiato nella base navale della Seconda Flotta della US Navy di Norfolk, in Virginia. Ad accogliere l’ammiraglia della Squadra Navale della Marina impegnata nella campagna “Ready for Operations” (RFO), l’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana COMSUBIN: consegnati brevetti ai nuovi palombari

La Spezia. Oggi, venerdì 12 febbraio 2021, presso il Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare alla Spezia, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, si è svolta la cerimonia di conferimento dei brevetti da palombaro agli allievi del corso Ordinario 2020. La cerimonia di “imbascamento” prevede proprio la consegna del tipico berretto degli operatori del Gruppo Operatori Subacquei, il basco blu.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Il CAVOUR inizia la traversata Atlantica

Terminata la breve sosta logistica in porto a Rota (Spagna), Nave Cavour ha iniziato la traversata atlantica che la porterà a Norfolk sulla costa orientale degli Stati Uniti, lasciando sulla sua scia di poppa l’Europa e il Mar Mediterraneo. 

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Forze Speciali, 8 nuovi incursori al Comsubin

Oggi, venerdì 22 gennaio 2021, presso il Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare alla Spezia, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone ha consegnato l’ambito “basco verde” ai neo-incursori della Marina Militare.

a cura della
anteprima logo Marina Italiana Gruppo navale si addestra nel Mediterraneo orientale

Il Gruppo Navale incentrato su nave Giuseppe Garibaldi, affidato al Contrammiraglio Antonio Galiuto, nell’ambito del quale hanno operato anche le Fregate multiruolo Bergamini e Alpino, con il supporto della rifornitrice Stromboli, ha di recente completato la sua attività di presenza in Mediterraneo. 

a cura della
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>