LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura dell'Aeronautica Militarelogo Aeronautica Militare
anteprima logo Aeronautica Italiana T-345A: primo volo per l’Aeronautica Militare sul nuovo addestratore

Nella tarda mattinata del 4 dicembre, un equipaggio costituito interamente da personale (pilota ed ingegnere sperimentatori) del Reparto perimentale di Volo dell’Aeronautica Militare ha volato, per la prima volta, ai comandi di un velivolo T-345A: addestratore made in Italy di nuova generazione. 

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Esercitazione congiunta tra il 9° Stormo ed il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Si è conclusa con successo l'esercitazione congiunta tra il 9° Stormo di Grazzanise (CE) ed il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (C.N.S.A.S.) della Regione Molise svoltasi a Castel San Vincenzo (IS). Un' intensa giornata di addestramento durante la quale un elicottero HH-212 del 21° Gruppo "Tiger" ha effettuato diverse sortite dal Campo Sportivo di Castel San Vincenzo per permettere ai 13 operatori del Soccorso Alpino, suddivisi in 3 Squadre, di calarsi nelle gole montane.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Inaugurato a Pozzuoli l'Anno Accademico 19-20

Si è svolta a Pozzuoli, presso l’Accademia Aeronautica, alla presenza del Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini, la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020 degli Istituti di Formazione dell’Aeronautica Militare.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana Islanda: la TFA 32nd Wing raggiunge la Full Operational Capability

Dopo un iniziale periodo di ambientamento, ma con ben 2 giorni di anticipo rispetto a quanto pianificato, la Task Force Air 32nd Wing ha raggiunto la completa capacità operativa, la cosiddetta Full Operational Capability (FOC), della missione, ottenendo così dalla NATO la certificazione utile a garantire la sicurezza dei cieli in Islanda nell'ambito delle operazioni di Air Policing.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana L'Aeronautica Militare si addestra con Marines e USAF

Training Week a Pisa, Marines e USAF si addestrano con la 46^ Brigata Aerea e la Brigata Folgore.

a cura dell'
anteprima logo Aeronautica Italiana IFTS: addestramento e tecnologia in continua evoluzione

Venerdì 19 agosto, per la prima volta dalla nascita dell’International Flight Training School presso il 61° Stormo di Galatina (LE), è stata interamente pianificata un’attività addestrativa di volo della Fase IV utilizzando unicamente il Training Management and Information System (TMIS), l’avanzato software gestionale sviluppato dalla Divisione Velivoli di Leonardo S.p.A. con la collaborazione diretta del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare.

a cura dell'
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>