LEONARDO
Viaggi RID
Notizie a cura dello Stato Maggiore Difesalogo Stato Maggiore Difesa
anteprima logo Stato Maggiore Difesa MISIN: donato materiale a favore Armée de l'Air del Niger

Venerdì 6 marzo, presso l’aeroporto militare di Niamey (BA 101), è avvenuta la consegna di materiale che l’Aeronautica Militare ha donato in favore dell’Armée de l’Air del Niger, alla presenza del Comandante della MISIN, Generale di Brigata Aerea Marco Lant e del Comandante della BA101, Colonnello Salifou Mainassara.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Somalia: il Comandante del COI visita il contingente italiano

Il Generale di Corpo d'Armata Luciano Portolano incontra il personale delle Forze Armate italiane impiegato per la Missione “EUTM Somalia”

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Generale Vecciarelli in visita ai militari italiani impiegati nelle missioni internazionali

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli,  durante i giorni delle festività natalizie ha fatto visita al personale italiano attualmente impiegato nelle diverse missioni internazionali.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Op. Atalanta: la Marceglia conclude la partecipazione all'operazione dell'UE

Rientra in Italia la Fregata Antonio Marceglia della Marina Militare. La nave ha recentemente concluso la sua partecipazione, come flagship, all’operazione antipirateria europea EUNAVFOR - Atalanta, assicurando i compiti di presenza e sorveglianza lungo le linee di traffico marittimo finalizzate al contrasto del fenomeno della pirateria nella zona compresa tra il Mar Rosso, il Golfo di Aden e parte dell’Oceano Indiano.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Open Skies: delegazione russa effettua un volo in Italia

Il Trattato Cieli Aperti/Open Skies, firmato ad Helsinki nel 1992, costituisce uno dei pilastri del controllo armamenti convenzionali e consente l’effettuazione reciproca di missioni di osservazione aerea sui territori degli Stati parte aderenti.

a cura dello
anteprima logo Stato Maggiore Difesa Missione in Afghanistan: 3000 ore di volo per lo Shadow 200

L'UAV Shadow 200, dell'Aviazione dell'Esercito, ha compiuto 780 missioni operative nella missione in Afghanistan

a cura dello
  1 2 3 4 5 6 7 8 Next >>